E’ con molto entusiasmo che annunciamo l’ottimo punteggio ricevuto dal nostro Barolo Bussia 2016 sull’ultimo numero di Merum.
Quest’anno il nostro “Barolo Bussia 2015” ha ricevuto i 5 grappoli di Bibenda, edizione 2020. Un bel successo per la nostra cantina, e un chiaro segnale che la direzione presa negli ultimi anni è quella giusta. Riporto qui un estratto della lettera inviataci per comunicare l’assegnazione del premio. “Carissimi, siamo giunti all’Edizione 2020. Ed un …
Il reportage di Marisa D’Vari per A Wine Story (link al testo originale in inglese in fondo alla pagina) “Ciao – Sono Edoardo”, dice un giovane alto, appena si entra nella cantina Sylla Sebaste di Barolo. Si tratta di una giornata fredda e grigia, ma la cantina Sylla Sebaste accoglie a un ristorante dove ci troviamo ora, che …
I Barolo cru di Sylla Sebaste ai vertici della Dwwa inglese Un’altra conferma internazionale della qualità dei Barolo 2012 della cantina Sylla Sebaste di Barolo giunge dalla prestigiosa rivista inglese Decanter. Entrambi i Cru o MeGa (Menzioni Geografiche Aggiuntive per dirla secondo la dizione tecnica) del pregiato vino rosso provenienti da vigneti selezionati di uva …
Conclusa la raccolta di uva Nebbiolo nei vigneti Mga Bussia, Bricco delle Viole e San Pietro delle Viole Proprio con l’avvicinarsi delle prime nebbie autunnali, da cui prende il nome l’uva Nebbiolo, si è conclusa la vendemmia 2016 di tale vitigno nei tre vigneti di Sylla Sebaste nel territorio comunale di Barolo e destinati alla …
Da Merum due cuoricini rossi per il cru Bricco delle Viole Dopo i prestigiosi riconoscimenti giunti dall’Inghilterra, dalla Francia e dall’Australia (vedi altre recensioni) ecco un’importante riconferma della qualità dei Barolo di Sylla Sebaste dalla più importante rivista e guida di vini in lingua tedesca, Merum, che già aveva tributato gli ambiti due cuoricini rossi al …
Lo scasso della vigna mostra le Marne di Sant’Agata Un suolo miracoloso per il vitigno Nebbiolo Nuovo vigneto in San Pietro di Barolo Per chi ama le vigne è sempre uno choc il momento del reimpianto di un nuovo vigneto perché la prima fase di tale intervento è quella dello scasso. Pertanto tutte le piante vengono …
La tuffatrice Francesca Dallapè da Sylla Sebaste e Matteo Morra Restaurant Ospite davvero speciale per l’azienda vitivinicola Sylla Sebaste di Barolo ed il ristorante gestito da Matteo Morra all’interno della cantina. Sabato scorso la campionessa olimpica Francesca Dallapè, medaglia d’argento nel trampolino sincro 3 metri insieme a Tania Cragnotto alle ultime Olimpiadi di Rio, ha pranzato …
Dalla guida di Hook altre coccarde d’argento Premiato anche il nuovo cru di Barolo Bricco delle viole Grandi news dall’Australia per i due Barolo di punta di Sylla Sebaste! La guida Real Review curata dall’esperto giornalista e sommelier Huon Hook assegna le coccarde d’argento ad entrambi i Cru delle annate 2012. Per il Barolo Bussia è una …
DA GILBERT & GAILLARD 93/100 PER I DUE CRU SYLLA SEBASTE Dopo le ultime coccarde d’argento (Barolo Bussia 2010) e di bronzo (Barolo 2010) arrivate dall’Australia ecco finalmente le Medaglie d’Oro… E’ davvero un importante e storico riconoscimento quello che giunge dalla Francia: importante perchè assegnato dalla prestigiosa guida dei vini Gilbert & Gaillard (in nove lingue) …
The video of interview of german journalist Jens Wittwer to Fabrizio Merlo, Sylla Sebaste owner http://www.weinkrake.com/barolo-winemakers/