I Barolo cru di Sylla Sebaste ai vertici della Dwwa inglese
Un’altra conferma internazionale della qualità dei Barolo 2012 della cantina Sylla Sebaste di Barolo giunge dalla prestigiosa rivista inglese Decanter. Entrambi i Cru o MeGa (Menzioni Geografiche Aggiuntive per dirla secondo la dizione tecnica) del pregiato vino rosso provenienti da vigneti selezionati di uva Nebbiolo da Barolo hanno ottenuto punteggi davvero soddisfacenti nella classifica DWWA, Decanter World Wine Awards.
Il Bricco delle Viole, prodotto con la criomacerazione alla francese (vedere scheda) si conferma fin dalla sua prima annata di produzione 2012 un Barolo che incanta per i profumi, la varietà aromatica, la finezza e l’eleganza: per gli esperti di Decanter merita i 90/100 che equivalgono ad una Medaglia d’Argento.
Il Bussia, Barolo tradizionale, proveniente dagli unici vigneti del comune di Barolo di questo rinomato Cru ottiene un lunsignhiero score di 89/100 che gli consente di guadagnare la Medaglia di Bronzo.
Con gli eccellenti giudizi della famosa rivista del Regno Unito si fa sempre più ricco l’elenco dei riconoscimenti ottenuti dai Barolo della cantina Sylla Sebaste da quando è condotta da Fabrizio Merlo per conto della omonima famiglia proprietaria dell’azienda vitivinicola dal 2000.
Ecco i premi 2016-2015. In rosso i punteggi superiori ai 90/100.